Download e-book for kindle: A un amico che non crede (Italian Edition) by Vincenzo Paglia

By Vincenzo Paglia

ISBN-10: 8856632349

ISBN-13: 9788856632347

"Carissimo amico", comincia così los angeles lunga riflessione di monsignor Vincenzo Paglia sulle grandi questioni del vivere e del credere. Lo stile semplice e colloquiale si fonda sulla convinzione che solo in una dinamica di relazione profonda e di speciale attenzione all'altro è possibile tentare quel dialogo fra fede e ragione, tra credenti e non credenti, indispensabile in line with affrontare i grandi punti interrogativi dell'esistenza e il disorientamento del pace presente. Con l'amico che non crede si possono condividere le inquietudini insopprimibili dell'uomo di ogni pace: esiste un Creatore? E se esiste non potrebbe avere los angeles tenerezza di un Padre? C'è un disegno dietro ogni cosa o tutto è in balìa del caso? Religiosità e dubbio sono davvero incompatibili o possono incontrarsi sulla soglia del mistero? Come dare del Tu a Dio di fronte al male, alla sofferenza, alla solitudine? Si può credere nell'uomo e si può credere in Dio - sostiene Paglia in un percorso filosofico e teologico affascinante - ma entrambe le "fedi" sono necessarie nell'orizzonte di una comune ricerca di senso che restituisca verità e dignità al vivere di ogni personality in una dimensione d'amore che spalanca le porte dell'Oltre.

Show description

Read or Download A un amico che non crede (Italian Edition) PDF

Best religion in italian books

Alberto de Sanctis's La fede ribelle (Italian Edition) PDF

Nessuno conosce “il punto di vista di Dio”. Quindi non è legittima l. a. pretesa dell’uomo di farsi Dio. in step with questo bisogna opporsi all’attitudine che set off a sostituirsi a Dio, rigettare l. a. ragione propensa a creare nuove schiavitù, rispondere a un potere che si va disumanizzando. Si ritiene, specialmente nel contesto italiano in cui il cattolicesimo è maggioritario, che los angeles religione predisponga advert un atteggiamento accomodante se non addirittura connivente rispetto al potere.

L’inganno delle illusioni: I sette vizi capitali tra by Paolo Scquizzato PDF

Come emerge dalla lettura di questo libro, il peccato è un atto di amore che manca il suo bersaglio e i sette peccati capitali l’illusione di poter raggiungere l. a. felicità, salvo poi constatare che non sono stati in grado di mantenere l. a. promessa. Da qui l’insoddisfazione, il vuoto e quel tarlo che tutto divora, ovvero los angeles noia.

Read e-book online Il canto dello Spirito (Italian Edition) PDF

Il terzo millennio è iniziato, nelle Chiese cristiane d’Occidente, con il solenne canto del Veni author. Da quando fu composto, nel IX secolo, questo inno è incessantemente risuonato nella liturgia di Pentecoste e nelle assemblee cristiane come una prolungata e solenne invocazione al Paraclito. Ricco di intuizioni e immagini suggestive, esso è anche un grandioso affresco sullo Spirito Santo nella storia della salvezza e nella vita della Chiesa.

New PDF release: Romero, martire di Cristo e degli oppressi (Italian Edition)

Chi period il beato Óscar Arnulfo Romero? Perché l. a. sua vita e los angeles sua opera sono ancora fonte d’ispirazione e impegno in step with tanti? A tali domande rispondono queste excessive pagine di Jon Sobrino. Grazie alla conoscenza personale che egli ebbe del vescovo assassinato, attraverso lo studio dei suoi scritti e los angeles cronaca dei tre anni (1977-1980) in cui Romero fu pastore di San Salvador, l’autore traccia un eccezionale ritratto del Monseñor.

Additional info for A un amico che non crede (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

A un amico che non crede (Italian Edition) by Vincenzo Paglia


by Ronald
4.0

Rated 4.03 of 5 – based on 28 votes